Lezioni di Yoga

Surya Namaskar, Saluto al sole - 15 minuti

 

Surya Namaskar, il saluto al sole: origine, benefici e presentazione di 3 sequenze.

 

con Nathalie Perron

Lezioni di Pilates

Matwork livello base - 30 minuti

 

Una pratica di 30 minuti con esercizi di livello base del programma di matwork adatta a tutti.

 

con Nathalie Perron

Lezioni di Yin Yoga

L'Atterraggio - 60 minuti

 

In questo tempo che ci obbliga a STARE, dove le relazioni sociali sono perlopiù trasferite a livello virtuale, dove tutto quindi ci porta a perdere la nostra stabilità, abbiamo bisogno di ri-centrarci, di ri-radicarci ritrovando il contatto con l'elemento terra che ci dona stabilità e sostegno sia fisico che mentale e che ci permette così di ristabilire un equilibrio per affrontare questa situazione... il focus centrale è proprio quello del radicamento e del potenziamento del primo chakra.

 

con Nathalie Perron

Lezioni guidate di Meditazione

Anapanasati - 30 minuti

 

Lezione guidata di meditazione rivolta ai principianti per apprendere la tecnica di Anapanasati.

La contemplazione del respiro in lingua pali viene definita "Anapanasati" Essa rappresenta una delle più importanti pratiche meditative che aiutano a placare i pensieri e le emozioni.

 

con Jean Chanoux

Stabilizzare la mente - 15 minuti

 

Questa breve pratica, indirizzata a chi già pratica la meditazione, ci aiuterà attraverso l'ascolto delle proprie sensazioni a stabilizzare la mente meditativa e a calmare il flusso dei pensieri. 

 

con Jean Chanoux

Calma la tua mente - 60 minuti

 

Pratica di un ora volta a calmare la mente confusa. Attraverso tecniche di respirazione e kriya entreremo lentamente in contatto con il nostro io più profondo.

Il flusso dei pensieri troverà quiete e saremo in grado di STARE nella consapevolezza, nel momento presente e nell'immobilità del corpo e della mente.

 

con Jean Chanoux

Il Radicamento - 45 minuti

 

Questa pratica guidata di 45 minuti ci permetterà di ritrovare il contatto con le nostre radici e il collegamento con la terra. Esploreremo i confini del nostro corpo fisico per ottenere vitalità, fiducia, sicurezza e stabilità. Visualizzeremo e entreremo in connessione con Muladhara, il nostro primo chakra.

 

con Jean Chanoux

CONTATTACI

SCRIVICI O CHIAMACI
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle