LE DISCIPLINE

PILATES MATWORK

Nathalie

Programma di lavoro che si concentra sui muscoli posturali, ossia quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato. Sono essenziali per supportare la colonna vertebrale. Grazie a questo metodo, utile ai fini della rieducazione posturale, si acquisisce consapevolezza nel respiro e l'allineamento della colonna vertebrale a seguito del rafforzamento della power house (core). Si può optare per il lavoro sul materassino (matwork) o sulle macchine.

VINYASA KRAMA

Nathalie

Stile di yoga dinamico moderno che trae origine dall’hatha yoga. In questa metodologia le asana sono legate tra loro in maniera fluida attraverso il respiro e ordinate secondo una progressione che prepara il corpo e la mente all’esecuzione delle posture con maggior consapevolezza. Nella pratica sono inclusi pranayama, meditazioni, mantra e krya  

YIN YOGA

Nathalie

Pratica semplice e intensa che insegna rilassare profondamente il corpo, calma le emozioni, stimola l'energia dei meridiani, prepara il corpo e la mente alla meditazione. Tramite posture che vengono tenute alcuni minuti lavora sul tessuto connettivo: fascia, legamenti, tendini, cartilagine e ossa.

RESTORATIVE YOGA

Nathalie

Il restorative yoga è una pratica in cui si raggiunge un rilassamento attivo in cui si ottiene energia senza fare nessuno sforzo. In questa pratica si eseguono posture con l’ausilio di supporti che ci permettono di trovare nella postura l’assenza totale di sforzo. 

MEDITAZIONE GUIDATA

Jean

Corso base. Una pratica per ritrovare se stessi e raggiungere profondi stati di rilassamento, attraverso l'utilizzo di tecniche derivanti da varie discipline yogiche e di tradizione orientale. La meditazione ha effetti benefici sulla postura e porta ad un riequilibrio energetico che abbassa i livelli di stress.

ANTIGRAVITY YOGA

Alessia

Programma fitness studiato da Christopher Harrison che unisce esercizi di varie metodologie (acrobatica, pilates, yoga, calistmenics...) al fine di migliorare la flessibilità della colonna lubrificando i dischi e rafforzando il core. Migliora l'equilibrio e grazie al sostegno del tessuto rende più semplice la pratica delle inversioni che permettono di decomprimere la colonna sfruttando solo la forza della gravità.

MEDITAZIONE NEL SILENZIO

Jean

Adhiṭṭhāna in lingua pali "forte determinazione". Corso di meditazione intermedio rivolto a chi già pratica yoga o ha affrontato un percorso di meditazione.

Una pratica meditativa che utilizza antiche tecniche buddiste, tra le quali la meditazione camminata, che permettono un grande lavoro di introspezione e consapevolezza.

YOGA IN GRAVIDANZA

Nathalie

Lo yoga prenatale è adatto sia alle praticanti esperte sia a chi si avvicina allo yoga per la prima volta. Si tratta di pratiche semplici che mobilizzano la colonna vertebrale, favoriscono il rilassamento e, di conseguenza, il contatto profondo con il proprio grembo.

BALYAYOGA (yoga bimbi)

Chiara

Un metodo per accompagnare amorevolmente i bambini nel percorso di crescita dello yoga. La particolarità dell'approccio è la sua componente ludica. Il tipo di yoga si discosta da quello per gli adulti in quanto il bambino ha una sua propria costituzione fisica e psichica. La pratica è pensata con il preciso intento di consentire uno sviluppo armonico della personalità del bambino, dandogli così la possibilità di scoprire le proprie potenzialità e di esprimerle al meglio.

BLACK ROLL

Nathalie

Tramite l'uso di foam roller miofasciali vengono proposti programmi di automassaggio o di allenamento della fascia (ossa e tessuto connettivo). Gli esercizi possono essere inseriti all'interno di altre pratiche oppure possono essere proposte versioni specifiche con l'uso di attrezzi blackroll.

ACROYOGA

Acrobliss ° Acroyoga Valle d'Aosta

Disciplina profonda, divertente e giocosa che arriva alla fusione tra lo yoga e l'acrobatica. Affina la percezione del proprio corpo tramite una ricerca costante dell'equilibrio. La pratica aumenta la fiducia in se stessi e verso gli altri e permette di conoscere i proprio limiti per poterli analizzare e superare.

Please reload

CONTATTACI

SCRIVICI O CHIAMACI
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle